La nostra galleria di opere d'arte Gli artisti che espongono in questo sito Le principali tecniche applicate
Le opere che potete acquistare online facendo la vostra offerta
Come contattare Gallery Lady
Cerca nel sito
Home PageArtistiHafsi
« Gli artisti
Mauro Hafsi
Le sue opere



E' nato a Lugo (RA) nel 1976; ha frequentato l'Istituto Statale d'Arte G. Severini di Ravenna, conseguendo nel 1993 il diploma di Maestro d'Arte e nel 1995 la Maturità d'Arte Applicata. Nel 2001 si diploma al corso di Decorazione dell'Accademia di Belle Arti di Ravenna.
Partecipa a diverse mostre collettive: nel 1993 rappresenta l'Istituto d'Arte di Ravenna con un'opera personale alla mostra dell'Accademia di Belle Arti di Ravenna, nel 1995 Collabora alla realizzazione di una scultura musiva per il concorso "La Metamorfosi di F. Kafka" nella città di Merano, nel 1996 partecipa alla collettiva "Around the Rock" al Teatro Rasi di Ravenna, nel 1997 è vincitore della borsa di studio per uno dei sei pannelli musivi della piazza Dora Markus di Marina di Ravenna.

Un tempo qualcuno disse che era destino dell'uomo riflettere le eclissi di sole nell'acqua di un bacile. L'uomo ha da sempre aspirato ad interpretare, a tradurre l'incomprensibile, pur con la limitatezza dei mezzi a sua disposizione.
Con le sue lampade Mauro Hafsi ha cercato di ammaestrare la luce, di darle corpo, di catturarne il senso nella trasparenza delle tessere. Nella scelta e nell'uso dei materiali rivela una sicura conoscenza degli stessi, come nell'impiego dell'alluminio, rivalutandone le qualità estetiche, inserendolo come superficie dialogante con quella vetrosa delle tessere, creando con essa due schermi riflettenti che interagiscono con la luce in modi tra loro diversi. L'alluminio, trattato con i segni a vista del flessibile che determinano su di esso un movimento lineare che se da un certo punto di vista si connota come elemento decorativo, dall'altro suggerisce gli enaffabili percorsi della luce.
La luce delle sue lampade è sempre vibrata, sussurrante, intimistica, percorsa da una consistenza metafisica che si trasmette agli ambienti. Sono lavori che operano nell'intimo di chi li osserva attraverso le nostalgie profonde dei colori: vetri, smalti con cromie che vanno dagli aranci agli azzurri, ai rossi che smorzano la forte luminosità e la filtrano nell'evanescenza dei sospiri.

Dal 2000 in poi sono molti i suoi allestimenti in prestigiosi Caffè, Wine Bar, ville e Disco club italiani.

Gallery Lady - Condizioni di vendita e Privacy policy - Glossario Vai alla pagina di Facebook dedicata a GalleryLady.it Credits